DELLO STORY BOOK “I AM THE BOMBER” IN VERSIONE DIGITALE

PREMESSE

Il calcio merita di essere salvato?

Da pochi giorni lo sport è entrato di diritto nella nostra costituzione. Un grande, immenso passo.
In quanto ambito di valori e di crescita personale, lo sport è elemento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo e della comunità. Oggi è diffuso e praticato grazie all’impegno delle piccole e grandi squadre dilettantistiche, nate per passione e presenti in molte discipline, e dal supporto delle famiglie, sempre impegnate a garantire ai figli di poter giocare “al gioco più bello del mondo”.

Per noi italiani il calcio è lo sport nazionale. Osservato sui media nazionali ed internazionali, ma vissuto sui campi di quartiere. La distanza tra le due realtà oggi si fa sempre più evidente.

Appassionati e tifosi osservano con amore la propria squadra e con ribrezzo le meschinità che a volte prendono il sopravvento sui valori e sull’etica.

A volte ci si domanda se “il calcio merita di essere salvato”.

I am the Bomber vuole aggregare persone, squadre e realtà sul territorio che credono fermamente che il calcio debba essere tutelato, promosso e disponibile a tutti sul territorio.

I am the Bomber darà voce a chi vuole difendere il calcio e i suoi valori, e lo farà costruendo contenuti, attività partecipate, giochi interattivi ed iniziative alimentate da voi, gli appassionati veri.
Daremo voce alla community con una infinità di storie belle, di persone di valore e di nuove scoperte.
Tutto questo verrà raccontato nello Story Book “I am the Bomber”, edito da F.C Panini, che raccoglierà l’avventura che vivremo insieme nei prossimi mesi.

Facciamoci sentire. Diciamo al mondo che “il calcio merita di essere salvato!”.

 

Le seguenti disposizioni regolamentano le Condizioni Generali di vendita, secondo le quali potrai acquistare il “numero 0 – 2023” dello Story Book “I am the Bomber” e potrai partecipare attivamente ai contenuti in esso raccontati.

Le presenti Condizioni Generali, le Condizioni Specifiche di vendita indicate nel procedimento di acquisto sul sito web www.iamthebomber.com, i Termini d’Uso accessibili presso la homepage del sito web www.iamthebomber.com costituiscono parte sostanziale ed integrante del contratto di acquisto dello Story Book, che Ti impegni a rispettare.



Premesse e definizioni

Le premesse formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.
Procedendo all’acquisto dello Story Book “I am the Bomber” attraverso il sito web www.iamthebomber.com, dichiari di aver letto e approvato le presenti Condizioni e Ti impegni a rispettare le seguenti disposizioni.
Ai fini del presente documento le espressioni di seguito elencate, al singolare o al plurale, hanno il significato indicato a fianco di ciascuna di esse:

  • Sito: indica la homepage del sito web www.iamthebomber.com, le pagine in essa contenute, nonché da ogni altra raccolta di informazioni, applicazioni servizi gestiti dal Fornitore e messe a disposizione con accesso mediante digital devices, quali computer, smartphone o altro apparecchio digitale con connessione internet;
  • Utente: indica il soggetto consumatore, di età non inferiore ad anni 18, che intende fare utilizzo del Sito e dei contenuti, servizi e applicazioni in esso contenuti.
  • Personal Account: indica il profilo personale dell’Utente, attivato mediante l’iscrizione al Sito.
  • Codice del Consumo: indica il Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206;
  • Story Book: indica l’almanacco sportivo “I am the Bomber”, edito da F.C Panini e commercializzato presso lo store digitale del Sito;
  • Venditore: indica Virtual Land Spa, Proprietario del Sito e fornitore dei prodotti, dei servizi e dei contenuti erogati per il tramite del Sito.
  • Cliente: sei Tu, Utente registrato sul Sito e identificato come da informazioni che hai inserito nell’apposita pagina di iscrizione.
  • Parti: sono il Venditore e il Cliente.
  • Termini d’Uso: indica i termini e le condizioni di utilizzo del Sito, reperibili presso la homepage a questo link.
  • Procedimento di Acquisto: indica il procedimento informatizzato di acquisto tramite lo store digitale del Sito, articolato secondo le modalità previste nei Termini d’Uso del Sito e, in particolare, nell’Ordine di Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
  • Ordine di Acquisto: indica l’ordine di acquisto inoltrato dall’Utente mediante lo store digitale del Sito. L’Ordine di Acquisto costituisce una proposta contrattuale formulata dal Cliente al Venditore.
  • Conferma d’Ordine: indica la conferma dell’Ordine di Acquisto da parte del Fornitore. La Conferma equivale all’accettazione della proposta contrattuale.
  • Contratto: indica il contratto di compravendita dello Story Book, stipulato in via telematica mediante scambio di Ordine di Acquisto (proposta) e Conferma d’Ordine (accettazione), seguendo il Procedimento di acquisto dello store digitale del Sito. I diritti e gli obblighi del Contratto sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, nelle Condizioni Specifiche riportate nel Procedimento di Acquisto e nei Termini d’Uso del Sito.
  • Community: indica l’insieme degli Utenti che, a seguito dell’Acquisto, risultano registrati al Sito.
  • Codice Univoco: all’acquisto il Cliente riceverà via email, all’indirizzo indicato in fase di Acquisto, un codice univoco alfanumerico di 10 caratteri indispensabile per partecipare ad “I am the Bomber: the Game”.
  • Gioco: “I am the Bomber: the Game” è un’esperienza interattiva multimediale al quale ogni Cliente ha diritto di partecipare gratuitamente e in via facoltativa con l’Acquisto.

 

Oggetto del Contratto

Il Contratto ha ad oggetto l’acquisto dello Story Book, un almanacco sul calcio dilettantistico, edito da F.C. Panini.
Lo Story Book è in formato digitale e ricomprende informazioni e contenuti di valore sul calcio dilettantistico, sul territorio e sullo sport in generale.
L’acquisto dello Story Book richiede l’iscrizione all’interno del Sito e comporta l’attivazione di un Personal Account.
Attraverso il Tuo Personal Account potrai accedere ad un’area riservata del Sito grazie alla quale potrai contribuire in modo facoltativo e gratuito all’invio di contenuti che potranno essere selezionati per l’implementazione dello Story Book (Sviluppo dell’Almanacco). L’iniziativa avrà durata sino al 31.12.2023.
Attraverso il Tuo Personal Account avrai inoltre la possibilità di accedere ad eventuali contenuti, sconti e iniziative promozionali a Te riservate.
Con l’acquisto Ti verrà, infine, fornito un Codice Univoco che Ti darà diritto di partecipare in modo facoltativo e gratuito al Gioco “I am the bomber: the Game”.

 

Sviluppo dello Story Book

Lo Story Book sarà realizzato grazie anche all’apporto della Community.
Avrai la possibilità di contribuire volontariamente allo sviluppo dello Story Book, grazie ad iniziative riservate alla Community “I am the bomber” a cui potrai partecipare in modo facoltativo e gratuito. L’iniziativa ricomprende:

  • attività di gioco interattive con punti e premi
  • sondaggi di gradimenti su contenuti della community
  • segnalazione di eventi e storie che raccontano i valori del calcio e dello sport
  • contributi volontari sui temi trattati sui canali social di I am the bomber
  • articoli spontanei di “prima penna”
  • recensioni varie
  • altri contenuti ed iniziative varie, anche suggerite dalla community stessa

Il punto di raccolta, di condivisione e di diffusione dei contenuti e delle iniziative è il Sito.

Inoltre, se deciderai di utilizzare il Tuo Codice Univoco avrai la possibilità di accedere, tramite il tuo Personal Account, alla Tua pagina personalizzata denominata “Dashboard”, dove si troveranno le informazioni personali, il punteggio di gioco, i livelli raggiunti e le classifiche generali relative al Gioco e alle iniziative connesse.

 

Prezzo e Pagamento

Il prezzo dello Story Book è quello indicato nelle Condizioni Specifiche riportate nel procedimento di Ordine di Acquisto.
Il pagamento sarà effettuato al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, secondo le modalità indicate nel Procedimento di Acquisto e alle condizioni previste nei Termini d’Uso.

 

Termini e modalità di consegna dello Story Book

Nella comunicazione di Conferma d’Ordine sarà presente il link dal quale scaricare un primo estratto dello Story Book.
Con la stessa comunicazione Ti sarà inoltre fornito il Codice Univoco.
Al termine dell’iniziativa, e comunque entro il 30.04.2024, Ti sarà inviata una seconda comunicazione a mezzo email, contenente il link per il download della versione completa dello Story Book, arricchita con i contributi degli Utenti che saranno selezionati dagli organizzatori del progetto.

 

Diritto di Recesso

Lo Story Book acquistato con il Contratto costituisce un prodotto digitale fornito su supporto non materiale.
La consegna di un primo estratto dello Story Book avviene già con la Conferma d’Ordine, e, quindi, contestualmente alla stipulazione del contratto di vendita.
Se intendi procedere all’acquisto devi pertanto essere consapevole che, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett o) del Codice del Consumo, non hai il diritto di recedere gratuitamente dal Contratto.

 

Diritti d’Autore. Marchi. Brevetti.

Lo Story Book, la documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, nonché la presentazione e l’elaborazione degli stessi e, più in generale, tutte le altre componenti e gli altri contenuti del Sito sono di proprietà del Venditore, oppure sono stati a questo concessi in utilizzo dai rispettivi legittimi proprietari.
I contenuti di cui al precedente paragrafo sono tutelati e protetti dalle disposizioni vigenti in materia di proprietà intellettuale e industriale.
Tutti i diritti in questione (compresi, senza limitazione, diritti d’autore, brevetti, know-how, marchi e segni distintivi) appartengono al Fornitore oppure sono stati a questo concessi in utilizzo da parte dei rispettivi e legittimi proprietari.
L’acquisto dello Story Book non Ti trasferisce alcun diritto di utilizzazione economica, quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la concessione in licenza a terzi dello Story Book o degli altri contenuti / prodotti / servizi commercializzati o erogati per il tramite del Sito, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale i suddetti contenuti, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del titolare dei relativi diritti di sfruttamento, fatte salve le ipotesi tassative legittimamente riconosciute dalla normativa vigente.
La violazione di uno dei diritti di privativa spettanti al Fornitore o a questi concessi in utilizzo dai rispettivi legittimi titolari costituisce causa di responsabilità per il Cliente.

 

Garanzie e Responsabilità del Venditore

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per ritardi o disservizi nell’esecuzione del Contratto dovuti al caso fortuito o cause di forza maggiore.
Nella misura massima consentita dalle vigenti disposizioni di legge, il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi nel Procedimento di Acquisto non rientranti nella propria sfera di controllo, quali, ad es., virus o malware, attività fraudolente di soggetti terzi, disservizi attribuibili al gestore del payment gateway, interruzione della rete internet, ecc., salvo i casi di dolo o colpa grave.
Il Venditore garantisce di aver adottato e di costantemente adottare tutte le misure e i presidi idonei a tutelare il Cliente nel procedimento informatizzato di acquisto, nei limiti dell’ordinaria diligenza.

 

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al Contratto potranno essere indirizzate ai seguenti recapiti:

Quanto al Venditore: vendite@iamthebomber.com
Quanto al Cliente, all’indirizzo email indicato nella pagina di iscrizione.

 

Legge Applicabile. Giurisdizione e Foro Competente.

Entro i limiti consentiti dalla normativa a tutela del consumatore del Paese di residenza del Cliente, il Contratto di vendita è assoggettato alla Legge e alla Giurisdizione Italiana.
Per gli aspetti non espressamente regolati nel Contratto le Parti fanno integrale rinvio alla normativa del Codice Civile Italiano, del Codice del Consumo Italiano, nonché alle leggi e ai regolamenti nazionali o sovranazionali vigenti in materia.
Eventuali controversie relative all’interpretazione, esecuzione, invalidità, inefficacia o risoluzione del Contratto sono devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona, fatti salvi i casi di competenza inderogabile.
Se il Cliente riveste la qualità di consumatore residente in Unione Europea, può accedere alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie della Commissione europea dalla pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr.