Versione in vigore a partire dal 20.11.2023
I AM THE BOMBER. LA NOSTRA MISSIONE
Il calcio merita di essere salvato?
Da pochi giorni lo sport è entrato di diritto nella nostra costituzione. Un grande, immenso passo.
In quanto ambito di valori e di crescita personale, lo sport è elemento fondamentale per lo sviluppo dell’individuo e della comunità. Oggi è diffuso e praticato grazie all’impegno delle piccole e grandi squadre dilettantistiche, nate per passione e presenti in molte discipline, e dal supporto delle famiglie, sempre impegnate a garantire ai figli di poter giocare “al gioco più bello del mondo”.
Per noi italiani il calcio è lo sport nazionale. Osservato sui media nazionali ed internazionali, ma vissuto sui campi di quartiere. La distanza tra le due realtà oggi si fa sempre più evidente.
Appassionati e tifosi osservano con amore la propria squadra e con ribrezzo le meschinità che a volte prendono il sopravvento sui valori e sull’etica.
A volte ci si domanda se “il calcio merita di essere salvato”.
I am the Bomber vuole aggregare persone, squadre e realtà sul territorio che credono fermamente che il calcio debba essere tutelato, promosso e disponibile a tutti sul territorio.
I am the Bomber darà voce a chi vuole difendere il calcio e i suoi valori, e lo farà costruendo contenuti, attività partecipate, giochi interattivi ed iniziative alimentate da voi, gli appassionati veri.
Daremo voce alla community con una infinità di storie belle, di persone di valore e di nuove scoperte.
Tutto questo verrà raccontato nello Story Book “I am the Bomber”, edito da F.C Panini, che raccoglierà l’avventura che vivremo insieme nei prossimi mesi.
Lo Story Book è un almanacco sportivo che conterrà informazioni e contenuti di valore sul calcio dilettantistico, sul territorio e sullo sport in generale.
Lo Story Book e gli altri contenuti relativi all’iniziativa “I am the Bomber” sono disponibili presso il presente sito web www.iamthebomber.com.
TERMINI D’USO E DEFINIZIONI
I presenti Termini d’Uso costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Utente e Fornitore e regolamentano le modalità di utilizzo da parte dell’Utente del sito web www.iamthebomber.com (di seguito, il “Sito”), e di fruizione degli ulteriori servizi ivi disponibili.
L’Utente che intende utilizzare il Sito è tenuto a rispettare le disposizioni riportate nel presente documento e nei suoi eventuali successivi aggiornamenti, con i relativi diritti, obblighi e responsabilità.
Ai fini del presente accordo le espressioni di seguito elencate, al singolare o al plurale, hanno il significato indicato a fianco di ciascuna di esse:
Fornitore: indica Virtual Land SpA, p.iva 04486520234, via Gonzaga 5, Milano.
Sito: indica la homepage del sito web www.iamthebomber.com, le pagine in essa contenute, nonché da ogni altra raccolta di informazioni, applicazioni servizi gestiti dal Fornitore e messe a disposizione con accesso mediante digital devices, quali computer, smartphone o altro apparecchio digitale con connessione internet.
Utente: indica il soggetto consumatore che intende fare utilizzo del Sito e dei contenuti, servizi e applicazioni in esso contenuti.
Personal Account: indica il profilo utente dell’Utente, attivato mediante l’iscrizione al Sito.
Codice del Consumo: indica il Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.
Story Book: indica l’almanacco sportivo “I am the Bomber”, edito da F.C Panini e commercializzato presso lo store digitale del Sito;
Ordine di Acquisto: indica l’ordine di acquisto inoltrato dall’Utente mediante il Sito. L’Ordine di Acquisto costituisce una proposta contrattuale formulata dall’Utente al Fornitore.
Conferma d’Ordine: indica la conferma dell’Ordine di Acquisto da parte del Fornitore. La Conferma equivale all’accettazione della proposta contrattuale.
Payment Gateway: indica il sistema di pagamento on-line adottato dal Sito per la gestione dei pagamenti relativi agli Ordini di Acquisto confermati.
IL SITO. IL PERSONAL ACCOUNT
La homepage del Sito, raggiungibile all’indirizzo web www.iamthebomber.com, è consultabile in chiaro da qualsiasi Utente.
Il Sito contiene un’area riservata (Personal Account), accessibile agli Utenti che avranno acquistato uno Story Book presso lo store digitale del Sito medesimo, alle condizioni generali e specifiche di vendita descritte all’interno del procedimento di acquisto.
Il procedimento di acquisto richiede l’iscrizione dell’Utente al Sito (sign-up), attraverso la compilazione di tutti i campi presenti nella pagina di registrazione e la conferma dei dati inseriti mediante click sull’apposito pulsante.
L’iscrizione comporterà l’attivazione del Personal Account, tramite il quale l’Utente che ha acquistato lo Story Book potrà fruire dei servizi digitali del Sito riservati agli Utenti registrati.
Una volta completato il procedimento di acquisto il Personal Account attivato sarà accessibile dall’Utente mediante inserimento delle proprie credenziali nell’apposita area di log-in all’interno del sito.
L’acquisto dello Story Book e la connessa iscrizione sono ammessi solamente per soggetti (persone fisiche) che rivestano la qualità di “consumatori” secondo le disposizioni normative e regolamentari vigenti e che abbiano un’età non inferiore a 18 anni.
Il Fornitore si riserva di respingere la richiesta di iscrizione da parte di Utenti che non risultano in possesso dei requisiti sopra indicati, oppure in relazione ai quali sia stata in precedenza disposta una delle misure di limitazione/sospensione/cancellazione dei servizi di cui al successivo punto 5.2.
PROCEDIMENTO DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti e/o dei servizi disponibili presso lo store digitale del Sito costituisce un contratto di compravendita tra Fornitore e Utente che viene stipulato a distanza mediante scambio di proposta (Ordine di Acquisto) e accettazione (Conferma d’Ordine).
Per l’acquisto dello Story Book viene richiesta l’iscrizione secondo le modalità indicate al precedente punto 3, che comporterà l’attivazione del Personal Account.
Per l’acquisto degli ulteriori prodotti o servizi riservati agli Utenti registrati è necessario il log-in all’interno dell’apposita area del Sito.
Il procedimento di acquisto è regolato secondo le seguenti disposizioni.
Ordine di Acquisto
Relativamente a ciascun prodotto o servizio disponibile all’interno dello store digitale del Sito sono consultabili le seguenti informazioni (Condizioni Specifiche di vendita):
Indicazione della tipologia del prodotto o servizio offerto e descrizione delle relative caratteristiche (scheda prodotto);
Prezzo di acquisto complessivo (imposte incluse);
Le modalità e le tempistiche di consegna del prodotto o del servizio.
Indicazione dei termini per eventuale annullamento gratuito dell’ordine (recesso) e le eventuali penali per annullamento ordine oltre i termini;
Ulteriori informazioni richieste ex art. 49 Codice del Consumo per la tipologia di prodotto offerto;
Dopo aver selezionato l’articolo l’Utente è indirizzato ad una pagina di riepilogo, nella quale sono indicate le Condizioni Specifiche di vendita, nonché il link alla pagina delle Condizioni Generali di contratto applicate dal Fornitore.
Al termine del procedimento l’Utente può inviare l’ordine “con obbligo di pagamento” mediante click sull’apposito pulsante.
Una volta effettuato l’invio dell’Ordine di Acquisto, il sistema informatico del Sito procede alla verifica della sussistenza della provvista, attraverso il payment gateway di cui al successivo punto 4.4, relativamente al metodo di pagamento prescelto dall’Utente.
In difetto di provvista l’ordine non sarà preso in carico dal sistema e l’Utente sarà immediatamente avvisato della mancata transazione mediante messaggio pop-up all’interno del Sito e via e-mail.
Conferma d’Ordine
Ciascun Ordine di Acquisto può essere confermato (Conferma d’Ordine) o rifiutato, mediante comunicazione a mezzo e-mail trasmessa nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre 3 ore dalla ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte del Fornitore. L’ordine confermato sarà visibile nell’apposita area riservata del Personal Account.
Nella Conferma d’Ordine sono riepilogate (in allegato in formato .pdf o nel corpo del testo della comunicazione e-mail) le Condizioni Generali e le Condizioni Specifiche di vendita.
Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto di vendita tra Fornitore e Utente deve intendersi perfezionato.
In caso di rifiuto dell’Ordine di Acquisto l’Utente sarà avvisato mediante e-mail.
L’Ordine di Acquisto deve intendersi comunque privo di efficacia in caso di mancata conferma da parte Fornitore entro 3 ore dalla notifica della ricezione dell’ordine.
Annullamento ordine (Diritto di recesso)
L’annullamento dell’Ordine di Acquisto da parte dell’Utente (Recesso) è possibile in conformità alla politica di annullamento applicata dal Fornitore.
In base alla politica applicata dal Fornitore nelle Condizioni Generali e Specifiche di vendita l’annullamento (recesso), ove consentito, può essere gratuito, oppure prevedere il pagamento di una penale, anche in relazione alle tempistiche entro cui viene richiesto.
ATTENZIONE: ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo Italiano, il diritto di recesso gratuito previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo Italiano per i contratti stipulati a distanza dal consumatore NON è applicabile agli acquisti di contenuti digitali mediante un supporto non materiale “se l’esecuzione è iniziata e, se il contratto impone al consumatore l’obbligo di pagare, qualora:
1) il consumatore abbia dato il suo previo consenso espresso a iniziare la prestazione durante il periodo di diritto di recesso;
2) il consumatore abbia riconosciuto di perdere così il proprio diritto di recesso;
3) il professionista abbia fornito la conferma conformemente all’articolo 50, comma 2, o all’articolo 51, comma 7”
Considerata la tipologia di servizi offerti dal Sito, è dunque possibile che il contratto di acquisto stipulato dall’Utente rientri nel regime di esenzione al diritto di recesso.
Il Fornitore applica la propria politica di annullamento degli ordini confermati in conformità e nel pieno rispetto dei diritti riservati al consumatore dalla normativa del Codice del Consumo Italiano.
La politica di annullamento adottata dal Fornitore è indicata nella pagina di riepilogo dell’ordine (v. punto 4.1) e nella comunicazione di Conferma d’Ordine (v. punto 4.2).
L’Utente può inviare una richiesta di annullamento a mezzo e-mail all’indirizzo annulla.iab@virtual-land.eu
La richiesta di annullamento sarà presa in carico dal Fornitore entro 24 ore dalla ricezione ed evasa entro 7 giorni, ove ne ricorrano i presupposti.
L’Utente riceverà conferma dell’avvenuto annullamento mediante comunicazione a mezzo e-mail.
L’annullamento dell’ordine comporta il rimborso del pagamento effettuato dall’Utente, al netto dell’eventuale penale applicata dal Fornitore, secondo le modalità di cui al successivo punto 4.4.
Pagamenti e Rimborsi
Le operazioni di pagamento e rimborso sono interamente gestite mediante apposito tool all’interno del Sito, integrato con il payment gateway di terze parti a ciò abilitate (attualmente Stripe.com – https://stripe.com/it-us/legal/consumer), secondo il seguente procedimento:
all’interno della procedura d’Ordine di Acquisto l’Utente deve inserire i dati relativi al metodo di pagamento prescelto;
al termine della procedura l’Utente viene indirizzato alla pagina di riepilogo di cui al precedente punto 4.1, con la richiesta di procedere all’invio dell’ordine “con obbligo di pagamento”;
una volta inviato l’ordine, il sistema informatico del Sito provvederà a pre-autorizzare il pagamento, per il tramite del payment gateway;
in caso di conferma dell’ordine l’importo pre-autorizzato sarà effettivamente incassato dal Fornitore, per il tramite del payment gateway;
in caso di:
rifiuto dell’ordine da parte del Fornitore, oppure
mancata conferma dell’ordine entro il termine di 3 ore dalla notifica di ricezione dell’ordine, o
evasione della richiesta di annullamento di cui al precedente punto 4.3
l’importo pre-autorizzato sarà automaticamente svincolato e restituito all’Utente (al netto dell’eventuale penale prevista per il caso di annullamento). Le tempistiche di restituzione ed effettivo riaccredito delle somme sono quelli previsti dal gestore del payment gateway e/o dall’istituto bancario di appoggio dell’Utente.
All’interno del Personal Account l’Utente ha la possibilità di salvare i dati relativi al metodo di pagamento solitamente utilizzato per le transazioni all’interno del Sito.
Quando l’Utente salva un Metodo di pagamento, il Fornitore può memorizzare informazioni relative al Metodo di pagamento salvato (ad es. il nome e l’indirizzo di fatturazione dell’Utente).
I dati suddetti non sono e non saranno soggetti a trasferimento a parti terze, ad eccezione di quelle informazioni strettamente necessarie al gestore del payment gateway per l’erogazione del servizio di transazione on-line.
CANCELLAZIONE E RESTRIZIONI DEL PERSONAL ACCOUNT
Cancellazione per decisione dell’Utente
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di richiedere la cancellazione del Personal Account nell’apposita sezione dell’area riservata presente nel Sito.
La cancellazione del Personal Account non attribuisce all’Utente il diritto alla restituzione dei pagamenti per gli acquisti di prodotti o servizi già perfezionati per il tramite del Sito, che rimangono regolati secondo le condizioni generali e specifiche di vendita vigenti al momento dell’acquisto.
In caso di cancellazione si applica il successivo punto 5.4. (Disattivazione Account. Cancellazione)
Limitazione, sospensione e cessazione dei servizi
Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere, limitare o inibire completamente l’accesso al Personal Account e/o la fornitura dei servizi riservati all’Utente, per:
comportamenti fraudolenti o abusivi da parte dell’Utente, con riferimento alle informazioni fornite ai fini dell’iscrizione, alle modalità di utilizzo Sito, ovvero dei prodotti/servizi offerti dal Fornitore;
motivi di sicurezza;
osservanza di provvedimenti legislativi, regolamentari od ordini della Pubblica Autorità;
Con l’adozione di una delle misure sopra indicate il Fornitore si riserva la facoltà di annullare gli eventuali ordini pendenti effettuati dall’Utente e, nel caso in cui la causa dell’adozione delle misure sia dovuto a comportamenti dell’Utente medesimo, quest’ultimo non avrà diritto al rimborso degli eventuali pagamenti effettuati in relazione a tali ordini.
Il Fornitore provvederà a comunicare (mediante notifica e-mail) le motivazioni dell’adozione una delle misure descritte ai precedenti punti, prima dell’adozione della misura, o al più tardi entro le 24 ore successive al momento della sospensione/limitazione/cessazione, salvo che tale comunicazione:
non violi disposizioni legislative o regolamentari od ordini della pubblica autorità, oppure
non impedisca od ostacoli l’individuazione o la prevenzione di condotte illecite. Nel preavviso saranno indicate dal Fornitore le motivazioni della decisione adottata, con l’invito a fornire eventuali controdeduzioni (all’indirizzo legale@virtual-land.eu) entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla notifica del preavviso. Nei 15 giorni successivi alla ricezione delle controdeduzioni sarà notificata al Fornitore la decisione sulle controdeduzioni. In caso di rigetto delle controdeduzioni sarà adottata la misura preannunciata nel preavviso.
Per eventuali contestazioni in relazione alle misure adottate ai sensi dei punti precedenti l’Utente può contattare il servizio clienti all’indirizzo legale@virtual-land.eu. In caso di completa cessazione dei servizi si applica il successivo punto 5.4. (Disattivazione Account. Cancellazione).
Recesso del Fornitore
Al di fuori delle misure di cui al precedente punto 5.2 il Fornitore può decidere in qualsiasi momento di cancellare il Personal Account dell’Utente, senza dover giustificare la propria scelta.
La decisione del Fornitore sarà comunicata (a mezzo e-mail) con un preavviso di almeno 15 giorni. Decorso il termine di preavviso il Personal Account dell’Utente sarà disattivato.
Gli eventuali ordini ancora pendenti, che prevedano inizio esecuzione tra la data di ricezione del preavviso di recesso e la data di disattivazione del Personal Account saranno comunque evasi dal Fornitore.
In caso di recesso del Fornitore si applica il successivo punto 5.5. (Disattivazione Account. Cancellazione)
Disattivazione Account. Cancellazione
Per tutte le ipotesi di cancellazione previste ai precedenti punti, il Personal Account dell’Utente sarà disattivato.
La disattivazione del Personal Account comporta l’interruzione della facoltà di accesso all’area riservata del Sito e la fruizione dei servizi dedicati agli Utenti registrati.
Una volta disattivato il Personal Account, i dati le informazioni personali dell’Utente saranno definitivamente eliminati, fatta eccezione per quei dati e quelle informazioni che il Fornitore è tenuto a conservare per legge.
Il Fornitore si riserva la facoltà di utilizzare i contenuti conferiti dall’Utente durante la fruizione dei servizi riservati dal Sito agli Utenti registrati, secondo le modalità e i termini di cui al successivo punto 6.
PROPRIETA’ INTELLETTUALE. LICENZA D’USO. TERZE PARTI
Proprietà intellettuale, marchi, brevetti.
Il Sito e il relativo dominio, la documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica e il layout, il software, nonché la presentazione e l’elaborazione degli stessi, il codice sorgente, gli altri codici e format scripts di implementazione, e, più in generale, tutte le altre componenti informatiche e gli altri contenuti del Sito sono di proprietà del Fornitore, oppure sono stati a questo concessi in utilizzo dai rispettivi legittimi proprietari.
I contenuti di cui al precedente paragrafo sono tutelati e protetti dalle disposizioni vigenti in materia di proprietà intellettuale e industriale.
Tutti i diritti in questione (compresi, senza limitazione, diritti d’autore, brevetti, know-how, marchi e segni distintivi) appartengono al Fornitore oppure sono stati a questo concessi in utilizzo da parte dei rispettivi e legittimi proprietari.
L’iscrizione al Sito non fornisce all’Utente il diritto di cedere o sublicenziare a terzi le proprie credenziali per l’accesso al Personal Account, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale lo Story Book o gli altri contenuti / prodotti / servizi commercializzati o erogati per il tramite del Sito, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del titolare dei relativi diritti di sfruttamento, fatte salve le ipotesi tassative legittimamente riconosciute ai sensi della legislazione vigente.
La violazione di uno dei diritti di privativa spettanti al Fornitore o a questi concessi in utilizzo dai rispettivi legittimi titolari costituisce causa di responsabilità per l’Utente.
Applicazioni e siti web di terze parti.
All’interno del Sito potrebbero essere presenti tool di interazione con applicazioni di terze parti, oppure link a siti web gestiti da soggetti diversi dal Fornitore.
I presenti Termini d’uso non si applicano all’utilizzo delle applicazioni o siti web di terzi a cui si potrebbe accedere tramite il Sito.
L’utilizzo di qualsiasi applicazione o sito web di terze parti potrebbe essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi.
Il Fornitore non opera alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche privacy e cookie adottate da tali applicazioni o siti web di terze parti.
L’Utente è quindi invitato a prendere autonomamente visione delle policy e dei termini d’uso delle suddette applicazioni e siti web di terze parti.
In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte degli Utenti sul malfunzionamento o non affidabilità di tali applicazioni e siti web di terze parti, il Fornitore potrà, a proprio insindacabile giudizio, valutare di sospenderne il collegamento.
Contenuti conferiti dall’Utente
Nell’interazione con alcuni servizi erogati dal Sito per gli Utenti registrati potrebbe essere possibile il conferimento (upload) al sistema informatico del Sito di contenuti (immagini, registrazioni video e/o audio, testi, materiale multimediale in genere) da parte dell’Utente. Il conferimento di tale tipologia di contenuti avviene sempre su base volontaria e sotto esclusiva responsabilità dell’Utente.
A tal riguardo si invita l’Utente a verificare di essere nella titolarità dei diritti di sfruttamento dei contenuti che intende caricare, oppure essere autorizzato al caricamento da parte dei rispettivi titolari.
Con il caricamento dei contenuti l’Utente conferisce al Fornitore una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua (o per la durata dei diritti d’autore o di altri diritti sui contenuti), irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) per l’utilizzo dei contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, la creazione e utilizzo di lavori derivati) e autorizza il Fornitore a esercitare senza limiti i diritti di sfruttamento economico sui contenuti medesimi.
GARANZIE. MANUTENZIONE. SUPPORTO TECNICO.
Il Fornitore garantisce esclusivamente l’efficienza del Sito e delle relative funzionalità.
La garanzia è, peraltro, condizionata al corretto funzionamento dei devices e dei relativi software di sistema utilizzati dall’Utente ed al corretto uso degli stessi.
Il Fornitore ha adottato e costantemente adotta tutte le misure e i presidi idonei al mantenimento in sicurezza del Sito e degli Account dei propri iscritti, nei limiti dell’ordinaria diligenza.
Per qualsiasi segnalazione, richiesta di informazioni o supporto tecnico, l’Utente è invitato ad inviare una richiesta e-mail all’indirizzo tech@virtual-land.eu
La richiesta di supporto sarà presa in carico entro 48 ore dalla ricezione da parte del Fornitore ed evasa nel più breve tempo possibile, anche in ragione della natura e dell’urgenza dell’intervento richiesto.
ESONERO RESPONSABILITA’
Il Fornitore declina ogni responsabilità in relazione a:
malfunzionamenti dei tool di interazione con applicazioni di terze parti integrate con il sistema informatico del Sito, ovvero danni o pregiudizi subiti dall’utilizzo di tool di interazione con applicazioni di terze parti o degli eventuali link a siti web di terze parti;
malfunzionamenti del payment gateway e tempistiche di rimborso applicate dagli istituti di credito sui quali poggiano i metodi di pagamento utilizzati dagli Utenti;
danni o pregiudizi derivanti dall’utilizzo del Sito, non imputabili a dolo o colpa grave del Fornitore medesimo, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
incompatibilità del Sito e delle proprie funzionalità con i devices utilizzati dall’Utente;
danni o malfunzionamenti ai devices utilizzati dall’Utente per l’accesso al Sito;
problemi tecnici o malfunzionamenti in genere, imprevisti o non prevedibili con l’ordinaria diligenza, del Sito;
attacchi subiti dall’Utente durante l’utilizzo del Sito (a titolo esemplificativo virus, malware, attacchi hacker, ecc.)
informazioni fornite e/o contenuti caricati dall’Utente all’interno del Sito e per qualsiasi ulteriore danno o pregiudizio derivante al Fornitore o a terzi per effetto della pubblicazione sul Sito o divulgazione in qualsiasi forma delle suddette informazioni e/o contenuti.
MANLEVA E INDENNIZZO
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’Utente accetta di liberare, manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danno, perdite e spese, derivanti da o in qualsiasi modo correlati a:
violazioni dei presenti Termini d’Uso;
utilizzo improprio del Sito, nonché dei prodotti o dei servizi commercializzati o erogati per il tramite del Sito, anche con riferimento ai diritti di cui al precedente punto 6;
caricamento all’interno del Sito di materiale protetto da diritti d’immagine, diritti d’autore o diritti di privativa industriale, senza l’autorizzazione dei rispettivi titolari nelle forme prescritte dalla legge;
informazioni false, mendaci fornite al Fornitore per il tramite del Sito, oppure comportamenti fraudolenti o scorretti nei confronti da parte dell’Utente nei confronti del Fornitore;
espressioni denigratorie, discriminatorie o offensive nei confronti del Fornitore o di terzi.
MODIFICHE AI TERMINI D’USO
In caso di modifica dei Termini d’Uso, il Fornitore provvederà alla relativa pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente documento, nel quale sarà indicata la data di ultimo aggiornamento (“versione in vigore dal …”).
All’interno del Sito è comunque accessibile un archivio storico degli aggiornamenti.
In caso di modifiche che incidano sui diritti e i doveri degli Utenti registrati, verrà richiesto di accettare esplicitamente i Termini modificati. La mancata accettazione equivarrà al recesso dell’Utente ai sensi del precedente punto 5, con la conseguente disattivazione del Personal Account. L’Utente sarà informato delle modifiche tramite e-mail, con un preavviso di almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse.
In caso di modifiche che non incidono su diritti/doveri dell’Utente, oppure siano imposte in adempimento di disposizioni di legge, regolamenti, ovvero ordini di pubblica autorità, all’Utente sarà fornita idonea informativa sull’apposita sezione del Sito.
In ogni caso l’acquisto dello Story Book e di altri eventuali prodotti o servizi presso lo store digitale del Sito sono e resteranno regolati dalle Condizioni Generali e Specifiche di vendita in vigore al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.
LEGGE APPLICABILE. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Entro i limiti consentiti dalla normativa a tutela del consumatore del Paese di residenza di ciascun Utente, i presenti Termini d’Uso sono governati dalla Legge e dalla Giurisdizione Italiana e devoluti alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona.
Se l’Utente riveste la qualità di consumatore residente in Unione Europea, può accedere alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie della Commissione europea dalla pagina: https://ec.europa.eu/consumers/odr.